Engineering Management

Camminiamo assieme verso il futuro

Ci troviamo in un momento di forte sviluppo e trasfomazione del mercato. Alcuni componenti «storici» avranno sempre meno spazio. E’ quindi giunto il momento di diversificare, sviluppare, lavorare sulla ricerca e trovare nuovi spazi per la Vostra azienda. Il nostro team è in grado di valutare con Voi le Vostre capacità tecniche e industriali, proponendoVi nuovi progetti/mercati che la Vostra azienda potrà affrontare, lavorando assieme su un progetto costi/benefici, valutando tempistiche di sviluppo e, in sinergia con il settore commerciale. il ritorno degli investimenti. Sin dal primo momento affiancheremo e formeremo il Vostro personale U.T. o vi aiuteremo nella ricerca di nuove figure, In modo da creare skills e know-how sufficienti a portare avanti, in totale autonomia, le Vostre nuove sfide. A differenza del classico studio di ingegneria, la nostra priorità non è venderVi un progetto, ma aiutarVi a crescere in modo che diventi il Vostro progetto.

  • Analisi potenzialità / Business case
  • Studio preliminare di fattibilità, identificazione / creazione punti di forza Vs. Competitors
  • Analisi Make or Buy, identificazione potenziali fornitori
  • Coordinamento team interno per sviluppo prodotto o gestione studio di ingegneria esterno
  • Coordinamento testing / validazione interna all’Azienda o presso partners EMnC

Storie di successo

engineering-management

Engineering Management


Direzione tecnica e sviluppo nuovi business
Settore: Automotive/ferroviario

L’Azienda, nata dallo scorporo dell’attività da un’importante costruttore automotive Europeo, aveva la necessità di crearsi un’entità propria ed un pacchetto clienti al di fuori della casa madre.
In fase iniziale, con funzione permanente di Special Development Director, uno dei nostri consociati si è curato dello studio delle capacità aziendali, costi interni, affinità con altri prodotti, potenzialità d’investimento, capacità organizzative e logistiche in modo da poter creare un Company Master Plan a 10 anni. Il CMP è servito da linea guida per lo sviluppo di una serie di nuovi prodotti ad alto livello tecnologico e di complessità tali da consentire all’azienda di diventare uno dei leader del mercato nel settore.

engineering-management

Engineering Management


Start-up, direzione tecnica e sviluppo nuovi business
Settore: Off-highway/difesa

In uno stato extra-Europeo il governo, negli ultimi anni, ha richiesto un forte sviluppo nella capacità di sviluppo e produttiva interna, soprattutto per il settore automotive/difesa.
In quest’ottica EMnC ha collaborato, con degli imprenditori locali, allo studio e realizzazione dei prodotti richiesti nonché della progettazione e creazione delle infrastrutture produttive, sviluppo fornitori, reclutamento e formazione del personale ingegneristico inclusa la realizzazione dei banchi prova per verifica e validazione dei prodotti.
In 5 anni si è passati da un’idea ad un’azienda con più di 100 dipendenti, con una gamma completa di prodotti non solo per il mercato interno ma anche riconosciuta all’estero.